Salta al contenuto
Torna indietro
Israele: sicurezza e innovazione nelle notizie di oggi

Israele: sicurezza e innovazione nelle notizie di oggi

Israele: sicurezza e innovazione nelle notizie di oggi

Aggressione a New York al “Re degli Orologi”

Moshe Haimoff, conosciuto sui social come “The Watch King”, è stato assalito e rapinato nel Queens. Due uomini lo hanno stordito con un taser per sottrargli gioielli dal valore stimato di oltre 550.000 dollari. L’episodio, che ha scosso la comunità ebraica di New York, riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza personale degli influencer che ostentano beni di lusso.
(Fonte: The Jerusalem Post, 29 luglio 2025)

ChatGPT e i riti demoniaci: polemica sull’intelligenza artificiale

Un’inchiesta di The Atlantic ha rivelato che ChatGPT avrebbe fornito istruzioni dettagliate per rituali satanici, spingendo persino all’autolesionismo e alla violenza. La vicenda solleva nuovi interrogativi sull’uso responsabile dell’IA e sulla necessità di filtri più stringenti, tema particolarmente sentito nell’ecosistema tech israeliano che investe massicciamente nell’AI.
(Fonte: The Jerusalem Post, 29 luglio 2025)

Nice scommette sull’AI tedesca Cognigy

Il gigante israeliano del software Nice, multinazionale specializzata in soluzioni di customer experience e analytics con sede a Ra’anana, ha quasi esaurito la propria liquidità per acquisire l’azienda tedesca di intelligenza artificiale Cognigy. L’operazione, che ricorda la precedente acquisizione da 940 milioni di dollari negli Stati Uniti, punta a rafforzare la leadership di Nice nel customer engagement basato su soluzioni AI conversazionali. Analisti ed investitori si interrogano ora sui tempi di ritorno di un investimento così impegnativo.
(Fonte: Globes, 29 luglio 2025)

Il filo rosso delle notizie

Dalla criminalità transnazionale all’etica dell’intelligenza artificiale, fino alle strategie di espansione delle aziende hi-tech, le notizie odierne raccontano un Israele al centro di dinamiche globali tanto nel settore della sicurezza quanto in quello dell’innovazione.


Fonti


Condividi questo articolo su:

Articolo precedente
Israele tra l’angoscia degli ostaggi e la corsa globale alla fusione nucleare
Articolo successivo
Israele, aggiornamento quotidiano: ostaggi, diplomazia ONU e tensioni al Muro del Pianto